This Time Self-Hosted
dark mode light mode Search

Musica

Ok ieri finalmente sono andato a vedere il caro SirBordi che cantava, riuscendo a recuperare la serata saltata la settimana scorsa.

A parte il fatto che sia io che la mia amica ci aspettavamo un qualcosa di molto più grande con molta più gente, SirBordi ha cantato bene e gli faccio di nuovo i complimenti.

Devo ammettere però che mi sentivo un po’ a disagio, perché visto che MKI non aveva l’auto, per andare è venuta a prendermi la mia amica con una coppia di suoi amici.. e poi arrivati là c’erano MKI e -probabilmente- un amico suo e di SirBordi entrambi con la fidanzata al seguito, quindi in mezzo a tutte quelle coppie mi sentivo un po’ fuori luogo, visto che gli unici singles eravamo io, SirBordi (che cantava) e la mia amica.

Diciamo che era una situazione un po’ imbarazzante.

Ad ogni modo questo fatto mi da lo spunto per parlare di una cosa che avevo in testa da un po’ di tempo, appunto la musica.

Prima di tutto vorrei dire che, per quanto ci siano dei generi musicali che prediligo, non ascolto tutta musica di un tipo. Spazio dal metal alla musica giapponese, dalla musica classica all’hip-hop, dai Queen a Paolo Belli.

Quello che a me piace nella musica non è tanto in genere in se, quanto l’energia che chi la canta e la suona riesce ad imprimerci. Mi piacciono i Queen perché quasi tutte le loro canzoni hanno un’energia che esce dalla canzone e ti avvolge, e similmente ritrovo la stessa energia in molte canzoni diverse, di artisti diversi, di generi diversi. Per esempio nelle sigle degli anime, giusto per fare qualche esempio L’Arc~en~Ciel – Driver’s High, la prima opening di GTO, oppure la seconda sempre di GTO Pornograffiti – Hitori no Yoru, oppure le sigle di Naruto, tra cui non posso non citare Haruka Kanata o Flow – GO! (Fighting Dreamers). Oppure anche sigle italiane, per quanto non tutte le ultime serie, riesco a ritrovare una certa energia nel cantato di Giorgio Vanni su sigle come Detective Conan o Gundam Wing o ancora Rossana.

Anche musica pop, che in genere non amo più di tanto, riesce ad avere una certa energia, pensiamo alle prime canzoni degli 883, Hanno ucciso l’uomo ragno o Nord Sud Ovest Est, oppure 50 special dei Lunapop.

Per concludere questa entry abbastanza peregrinante, vorrei fare una piccola nota di cronaca riguardo il precedente post. Oltre ai fatti di cui ho parlato, altre due volte è capitato qualcosa di strano: volevo scrivere una patch per kwin per supportare la trasparenza nativa di xorg 6.8.. e l’hanno rilasciata dopo poche ore. Poi volevo chiedere agli autori di KMLDonkey di fare uno snapshot dal CVS visto che era da un po’ che non rilasciavano, ed ecco che l’han fatto…. se non scriverò più significa che avrò trovato il modo di prevedere i numeri del lotto 😀

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.