This Time Self-Hosted
dark mode light mode Search

Primo giorno

Dunque il fatidico giorno è arrivato, oggi è stato il mio primo giorno da matricola universitaria ai precorsi.

Il primo precorso era di informatica, abbastanza soporifero per il mio punto di vista, perché si trattava di un’introduzione a come funziona un computer e poi come funziona Linux. Quindi i prossimi giorni lo salterò completamente perché non ho intenzione di dormire sul banco.

L’altro precorso era di matematica, e questo è stato nettamente più impegnativo (e da un certo punto di vista interessante), perché la professoressa si è messa a spiegare i fondamentali (comprensivi della sua notazione personale), e in aggiunta ha assegnato una serie di esercizi (di logica, molto semplici, che ho svolto, tutti tranne uno, mentre li dettava).

Quello che è stato stupefacente è stato scoprire che un mio ex-tecnico dell’ITIS seguirà molto probabilmente il corso con noi.

Ad ogni modo sono abbastanza stanco ora, stare quasi tutta la giornata in piedi è stato stremante per le mie gambe che non erano minimamente abituate, quindi ho risolto con un bel pediluvio freddo per poter rinvigorirle.

Domani si ricomincia, ma con un nuovo corso “Metodo di Studio”, sembra interessante. Poi lunedì si parte coi corsi veri e propri, quindi Programmazione, architettura degli elaboratori and so on.

Fatemi gli auguri ragazzi…

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.