This Time Self-Hosted
dark mode light mode Search

Dalle cinque alle undici

Questo è quanto ho dormito stanotte. E la cosa assurda è che a parte un po’ di pesantezza dovuta al modo in cui mi son svegliato non mi sento tanto stanco.

Tra l’altro è arrivato anche il pacco che arrivavo dalla Analog Devices, ovvero due amplificatori operazionali a basso rumore (sob anche stavolta smd, dovrò procurarmi una stazione di saldatura surface), e due multiplexer a 16 canali (questi in PDIP, e molto interessanti), che vanno ad unirsi agli 80 integrati che mi ha inviato la Texas, ad altri 75 che ho ordinato e a diversi che mi ha inviato la Maxim tra cui i quattro microcontrollori che devo iniziare a programmare al più presto.

Ora voi vi chiederete che cazzo stavo a farci sveglio fino alle cinque stanotte. Beh la realtà è più semplice di quanto possiate sospettare: ho lavorato alla tesina per l’esame di domani, rifinendola nei dettagli e iniziando a guardare se fosse il caso di accompagnarla con qualche diagramma UML. Sempre siano lodati i mouse ottici… non so se ci avete mai provato, ma con un buon mouse ottico (io col mio vecchio Logitech) si riesce tranquillamente ad usare il letto come tappetino. Sono stato in camera collegato alla corrente con il mouse attaccato, e Folding@Home che macinava. Certo però non so quanto sul portatile sarà utile visto che non lo avvio mai quando sono a batteria (la beve subito). Boh vedrò.

Sto ancora aspettando che defiant finisca di compilare Ximian OpenOffice, non oso immaginare quante ore ci stia impegando. Ad ogni modo visto che sono in piedi mi conviene farmi la barba e mettermi sotto a studiare, che domani è la resa dei conti.
AAAAAAAAAAAAARGH!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.