Scusate questo post predatato, ma girava per la mia testa dalla data indicata, dopo essermi visto Star Trek IV: Rotta verso la terra (The voyage home) in DVD in lingua originale coi sottotitoli.
A parte che i sottotitoli perdono metà parole, sentire le voci dell’equipaggio dell’Enterprise originale parlare le loro voci originali fa un certo che. Chekov si sente che è russo, Scotty non ci sono dubbi che sia scozzese. Le loro voci sono davvero molto particolari.
E solo grazie ai DVD si possono trovare in modo normale dei film così belli nella loro lingua madre. Lunga vita al DVD, finché sarà possibile vederlo su piattaforme diverse da Windows.
Per quanto riguarda l’alias di questo post, mi riferisco ancora a Star Trek IV. Non so se qualche tempo fa avevo postato qualcosa in merito a Star Trek: The Motion Picture (il primo film) e su uno dei protagonisti che si è rivelato essere il reverendo del telefilm Settimo Cielo. Beh questa volta la protagonista femminile di Star Trek IV… è ma moglie del suddetto reverendo!
Me ne sono accorto in una scena, con un’espressione facciale inconfondibilmente di quell’attrice, e imdb, come sempre, ha confermato i miei sospetti…
Ora mi manca di cercare i bambini su Star Trek TNG :look: