This Time Self-Hosted
dark mode light mode Search

Ancora paraocchi

Ne avevo parlato tempo fa di gente col paraocchi, cosa che io non sopporto.
Mi è toccato di nuovo sullo stesso gruppo utenti Linux.
Una persona ha preso un PowerBook, cosa che non posso dire mi faccia arrabbiare, visto che comunque anch’io uso prodotti Apple, visto che Apple sa sfruttare l’opensource a livello commerciale senza rovinarlo, e questo mi aggrada.
Ad un certo punto mi domanda se ho il codice seriale di Office 2004.. io domando perché gli servisse, c’è OpenOffice.org per MacOSX, e di serie con il computer ti forniscono la suite AppleWorks. Questo mi risponde che Word Excel ed Access sono superiori per forza di cose.
A questo punto inizio sempre con il mio solito concetto: accetto le critiche, ma devono essere fondate! e gli chiedo di cosa parla.
Nel frattempo un altro componente più ‘moderato’ nei termini comicia a dire che l’unica cosa che OpenOffice ha contro è che Office è più usato e la gente è più abituata, e non è molto intuitivo nella migrazione (ed ha ragione a riguardo).
Il primo tizio si inalbera dicendo che ‘sono sicuramente migliori non si può dir nulla’… mi rompo e comincio a dirgli che access di sicuro non lo usa, e che anch del resto se ne fa poco, cosa che ammette, quindi continuo a domandargli quali feature mancano su OpenOffice, ma non mi risponde. Poi gli ripeto di dirmi perché sarebbero superiori, e mi pongo davanti dicendo subito “che non considero valida l’affermazione che gli esperti lo dicono…”, e lui continua, fino poi a dire che conosce ragionieri che dicono che Excel è superiore, ancora senza fornire spiegazioni.

Quanto odio questa gente, che non vuole capire che fermandosi alle idee di chi non vuole cambiare saremmo ancora all’età della pietra.
Cosa faremmo senza gente che ha fatto le sue rivoluzioni come Galileo, come Lutero (che ha in qualche modo obbligato anche la Chiesa di Roma ad un sostanziale cambiamento di costumi), e come l’omonimo Luther King…?

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.