This Time Self-Hosted
dark mode light mode Search

Bloating Format

Su consiglio di due amici, Judas e Steve, ho iniziato a scaricarmi l’anime Naruto doppiato dagli AnimeOne. Vista la banda che ho, ho preferito usare i batch torrent da 10 episodi (1.7Gb) l’uno. Questo mi risparmia la necessità di dover aggiungere decine e decine di file .torrent per riuscire a scaricare la serie.
Come spesso accade nei batch torrent c’è un file predisposto per la verifica della correttezza dei files. Questo file di solito è un file .sfv, formato di cui parlavo tempo fa e per il quale ho scritto un programma per la verifica sotto KDE.
Stavolta però ho trovato un file .afv che a prima vista non è altro che un sfv per il quale i commenti sono indicati da * invece di ;.
Il link sul commento mi rimanda sulla homepage di WinAFV32, un programma che è né più né meno di quello che sto scrivendo io, solo per Windows.
A quanto pare gli autori di tale programma hanno ‘inventato’ questa estensione .afv (e quindi questo ‘tipo’ di digest) modificando un parametro dei file sfv rendendoli così inutilizzabili da alcuni programmi di verifica (bsdsfv sotto Linux sembra riuscire ad usarlo comunque).

A questo punto mi domando perché devono esistere dei programmatori così lamer al mondo?
Ad ogni modo, KDigest supportera .afv in lettura, visto che è solo una variante dell’SFV, ma non permetterà di crearli, ovviamente. Anzi, sto già inserendo una voce di menu per la conversione automatica dei files .afv in standard .sfv.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.