This Time Self-Hosted
dark mode light mode Search

HP JetDirect

Bene, sono riuscito a far riattivare la connessione internet che per qualche motivo era caduta (il proxy principale della scuola non rispondeva più). È appena suonata la prima ora e sto provando a connettermi a CGI:IRC (Opera per Mac non funzia mica tanto bene, mi tocca usare Internet Explorer. Non domandatemi perché Safari non funzioni, e sì dovrei usare Camino, ora proverò a scaricarlo).
Ho già preparato la roba per la mia amica, ed è andata a mostrarla al professore, probabile che torni qua con qualcosa da aggiungere, ma non è un problema.

Ho dovuto staccare anche qua una macchina per connettermi, e ho dovuto mettermi dall’altra parte del banco perché il cavo di rete è troppo corto. Perlomeno qua ci sono prese di alimentazione in abbondanza, quindi non vado a batteria.

Questo laboratorio è lo stesso di qualche tempo fa, e ancora una volta entra in gioco la stampante infernale HP 4100n: dovevo stampare il testo per la mia amica, e ovviamente i dati erano sul Voyager. Quindi inizio, e aggiungo la stampante sul pannello di controllo di MacOSX, inserendo l’ip della stampante ed utilizzando HP JetDirect IP printing. Risultato? In due minuti la stampante è configurata, e basta mandargli una normale stampa et voilà funziona tutto. Quindi il problema sono i driver HP per Windows, non gli HP in generale.

Il counter segna ancora 13 minuti per completare il download di Camino, quindi credo che riproverò con Safari, aspettando il completamento, a collegarmi a CGI:IRC…

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.