This Time Self-Hosted
dark mode light mode Search

Una mattina in laboratorio con i driver HP

Ok so che non dovrei dirlo, ma sono dal laboratorio di sistemi di scuola mia. Che sto facendo? I cavolacci miei. Come mai? I miei compagni stan preparando l’area di progetto, e io non ho un tubo da fare (la mia area di progetto è ATMOSphere, e ci lavoro a casa).
Sabato avevo svolto come interrogazione la soluzione di simulazione di seconda prova d’esame di stato (un nome eterno per indicare un compito di sistemi da sei ore), e oggi dovevo stampare il diagramma di flusso e il codice in php. Primo passo: scaricare OpenOffice.org, mentre scarica.. cgi:irc su AzzurraNet, grazie a ZeroProject per il CGI:IRC.
Scarico infine OpenOffice, prendo i files dalla Defiant sempre accesa e con Apache aperto, e stampo il flow chart in 18 copie (17 studenti me compreso + prof) sulla Epson, tutto bene.
La seconda parte della stampa è in 5 pagine, codice php e sql. Preparo il doc in OpenOffice, e lo mando in stampa, sempre 18 copie, fronte-retro, stavolta su una HP LaserJet non so che modello, ma molto, molto, molto avanzata e costosa.
Il risultato non è stato quello desiderato: la stampa era fronte-retro, ma visto che le pagine erano dispari, la pagina 1 di ogni copia non è iniziata su un nuovo foglio.. ma è finita sul retro del foglio della pagina 5 della precedente. Tanti, tanti, tanti complimentoni alla HP per i loro driver per Windows!

Sono sempre più convinto che dovrei scrivere un’alternativa a Storie dalla sala macchine su quello che accade a scuola mia.

Nota di cronaca: trinux non funziona, mulinux richiede troppi floppy e devono essere formattati in modo particolare, quindi neanche per oggi riuscirò a tirar fuori quei dati. Per fortuna un mio amico tecnico mi ha consigliato di provare a vedere se l’alimentazione del floppy funziona correttamente che non sia questa a dar problemi. Stay tuned!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.