This Time Self-Hosted
dark mode light mode Search

Molto da fare.. aka Correttezza d’informazione

Molto da fare..
Oggi avevo molto da fare. Sono andato a scuola con il mio buon Voyager, per dare delle cose al mio prof di informatica che non riuscivo a mettere su cd. Visto che c’ero sono andato via anche con un cavo di rete in più.
Le prime tre ore dovevo essere in laboratorio di elettronica, mentre invece sono andato proprio nel laboratorio di programmazione, con una mia amica per darle una mano col programma d’esame (in visual basic, mannaggia a me), visto che non avevo nulla da fare in elettronica è stato anche un passatempo divertente, visto che è stato utile per avere anche la location di quel laboratorio sul portatile.
Inizialmente il mio pensiero era quello di sedermi di fianco alla mia amica e intanto chattare.. il problema è che l’unico cavo di rete disponibile era sul tavolo di fronte, così ho dovuto collegarmi là e lasciar là il portatile, stando seduto sul banco suo. Poco male, niente chattata mattutina.
Senza parlare di quanto casino ho dovuto fare per riuscire a far andare il windows98 dell’hard disk famoso del gruppo della mia amica, sono riuscito infine a sistemare il programma in modo che funzioni decentemente

Ora però mi domando solo perché usando il metodo Write su un file mi manda l’uscita racchiusa tra doppi apici, mentre se uso Print no… Mi$steri

Vabbé.. tanto per dire, per la maggior parte del tempo ero rimasto a lavorare di batteria, masterizzando e passando dati via rete (cosa che richiede parecchia energia), così ho approfittato poi verso la fine della corrente di scuola, ma visto che quando siamo tornati in classe all’intervallo ancora non era carico… ho avvicinato una sedia alla presa di corrente e ho lasciato il portatile in carica (anche col prof in classe) finché non era carico. Che bellezza aver voti talmente alti in sistemi da non aver necessità di dare spiegazioni 🙂

Correttezza d’informazione
Sempre mentre ero in laboratorio, il prof mi rimostra l’ultimo numero di Linux Magazine che mi aveva già fatto intravedere ieri (e da cui avevo appreso l’esistenza di WZDftpD, un demone FTP molto carino per il quale ho preparato una ebuild per Gentoo, e che sto usando in locale), per mostrarmi quanto costano i memory stick usb da 2Gb (mazzate! 800 euro per 2Gb di dati?!), e in quello vede una serie (non una, una serie) di pubblicità Microsoft che continuano ad insistere che usando Windows Server Systems il TCO è inferiore rispetto a Linux… in una rivista dedicata a Linux!.
Dicevamo del non-sense?

Edit: chiedo venia, Linux & Co. è una rivista seria, la rivista incriminata è sì di EdMaster, ed è Linux Magazine. Mi prostro sui ceci!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.