This Time Self-Hosted
dark mode light mode Search

Appassionati di retro-computing cercasi

Poiché il mio “lavoro” di sviluppatore Gentoo (e di software libero in generale) sta prendendo buona parte del tempo che non viene speso per i lavori pagati, sto tentando di liberarmi di materiale che avevo messo da parte a suo tempo quando volevo utilizzare vecchi componenti di computer per delle macchine di recupero.

Sono riuscito a liberarmi di qualche pezzo (veramente pochi) su eBay, ma la maggior parte è ancora qua. In particolare ho qualche vecchia scheda video PCI, una scheda audio ISA, multi-controller (seriali/parallela/IDE) ISA, e una buona quantità di lettori floppy disk. Non sono neanche certo del loro funzionamento, sinceramente, ma dovrebbe essere più o meno tutto in uno stato decente.

Prima di andare sulle soluzioni “definitive” (cercare associazioni che riutilizzino questa robaccia e/o buttarla via direttamente), vorrei cercare se per caso qualcuno che legge questo blog è interessato a questo materiale e vuole fare un’offerta (che verrà poi utilizzata per la nuova macchina che ho intenzione di comprare al più presto per continuare la post-analisi dei pacchetti che vi sta portando le patch per ridurre le pagine in Copy-on-Write e le librerie interne).

Se qualcuno è interessato e vuole una più comprensiva lista di cosa ho qua fermo, può scrivermi a [omissis], tenterò di rispondere il più in fretta possibile.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.