This Time Self-Hosted
dark mode light mode Search

Vorrei urlare…

…ma non posso, perché come vedete sono le 4 di notte. Il motivo per cui vorrei urlare è abbastanza semplice però. Mi ha appena ‘svegliato’ (metto le virgolette perché in realtà non stavo dormendo, non ci stavo riuscendo) mia mamma dicendomi che ha visto un abbassamento di tensione tremendo e ha sentito uno strano rumore dallo studio. Mi fiondo dentro per vedere se tutto funziona, e Defiant sembra a posto. Quello che assolutamente non è a posto è il router, che si è piantato. Avvio ATMOSphere e gli impongo di riavviare il router, e mi accingo a staccare Qtorrent che tanto va riavviato.
ATMOSphere mi mostra a video il restart del router, vedo l’evento che indica il ritrovamento della connessione ADSL low-level (Showtime), ma non ricevo il segnale di collegamento PPP che riceve anche i due DNS. A questo punto mi collego in http al router per vedere lo status di connessione e… LCP No Response esattamente come qualche settimana fa.
Il problema è che quella volta sono restato senza connessione 2 giorni interi, e in questo momento di restare due giorni scollegato proprio non ne ho intenzione. Ho inviato stasera il tarball del CVS per Hypnos (l’emulatore UO) a Berlios per farlo importare nel server CVS del nostro progetto, quindi non posso neanche mettermici a lavorarci sopra (visto che non ho un checkout da quel server, ovviamente). Questo per fortuna significa anche che i miei colleghi con cui ci sto lavorando potranno lavorarci senza problemi, se viene importato correttamente, visto che non avranno più la necessità di accedere al mio computer.
Per fortuna ho tutti i sorgenti di KDE già scaricati, così intanto posso compilare quelli.
Ah mi pare logico che quando arriverà la bolletta prenderò e scalerò tutti i giorni senza connessione dall’importo del canone, visto che precisano che viene calcolato in base ai giorni di fruizione.

P.S.: Ora sono le 5.07, ho appena finito una partita a Shisen-Sho, dopo aver sistemato il mio curriculum (anche se vorrei averlo scritto un po’ meglio, dovrò farmi aiutare da qualcuno più esperto), e dopo aver fatto un po’ di debug su mxmlplus, libreria per l’accesso rapido ai files XML scritta da un italiano, che useremo per Hypnos (c’era un problema quando gli attributi contenevano uno spazio, l’ho corretto e ho preparato la mail per l’autore).

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.