This Time Self-Hosted
dark mode light mode Search

Un nuovo lavoro aka Persone oneste

Già si ricomincia, ho trovato un nuovo lavoro visto che il colloquio della settimana scorsa non è andato come speravo (cercavano assunzione da 8 ore al giorno). Stavolta si tratta di un sistema per la gestione ddt/magazzino/ordini/caffé delle macchinette presso un mobilificio.
La prima parte del lavoro comprendeva però un’occhiata al sistema, per vedere di renderlo affidabile visto che c’erano stati problemi.
La prima vista era stat pessima, Windows XP == problemi, poi avevo trovato l’antivirus (eTrust della CA), e mi stavo per fidare, ma fatti gli aggiornamenti il sistema non si è più avviato correttamente. Reinstallo tutto da zero, tanto il sistema è pulito, ma dopo essere arrivato ai driver della scheda video il sistema non trova più metà file di sistema.
Autopsia: hard-disk andato, coadiuvata dal fatto che l’harddisk non è un Samsung, non è un Maxtor, non è un Seagate, non è un Western Digital… è un Hitachi -_-‘
Ok, 4 ore di lavoro su Windows XP andate. Almeno ho il ddt da iniziare a inserire (no, non è un insetticida).
In chiusura guardo meglio la macchina… un P4 HT 3GHz, con 512MB di RAM, disco da 120GB Serial ATA (!), scheda video ATI Radeon 9200 SE (!!), modem interno Creative V.92 (notare: hanno ISDN), floppy e lettore Zip (!!!), lettore DVD, masterizzatore DVD (!!!!), lettore 4-in-1 CompactFlash (!!!!!).
A questo punto domando se avevan chiesto qualcosa in particolare quando hanno acquistato il computer, ma no, niente. Non avevan detto se avevano bisogno dello Zip, o se avevano macchinette fotografiche, o chissà che altro. Semplicemente non avevano detto niente. Però il tizio sapeva che quella macchina andava in un ufficio, ma “era un amico”…
Già era un amico che però li ha truffati ben bene a quanto pare, aggiungendo cose assolutamente inutili come quel masterizzatore DVD, lo Zip Drive (oddio forse inutile no visto che poi scriverò il programma per fare il backup là sopra), il lettore compact flash e via dicendo?
Quella è una macchina da videogiocatore accanito.. bah…
Vabbé dai, oggi ho da impararmi JSP e limaCAT è partito per altri lidi, avrò di che passare il tempo, anche se preferirei passarlo tra le braccia di una bella ragazza…

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.