This Time Self-Hosted
dark mode light mode Search

Duro lavoro – parte prima

Non si può dire che questa sia una entry abbastanza usuale, non solo per il fatto che per la prima volta uso il tempo modificato, e neanche per il fatto che è prestino per i miei soliti orari. Il motivo per cui non è usuale è perché la sto scrivendo sì con Voyager, ma su un file, non direttametne online, visto che sono presso il mio cliente che ho installato il programma per i preventivi (e visto che c’ero ho anche installato Firefox e Thunderbird dopo aver incrociato una novantina di spyware e compagnia, senza contare dei virus che poi Panda (che nel frattempo il mio cliente è andato a comprare visto che era senza antivirus) troverà e, si spera, disinfesterà.
Se vi domandate perché Panda, è perché l’ho sempre trovato più performante rispetto al Norton, e i Panda Labs sono sempre molto aggiornati. Tra l’altro la versione Platinum ha anche il firewall e questo è comodo visto che il sistema operativo del mio cliente è Windows XP (ringrazia il cielo che usa libero, quindi si è risparmiato il grosso di infezioni da sasser).

Si vede che su quella macchina ha messo mano gente un po’ balorda, oltre ad una ventina di dialer, e non so quanta roba porno, poi c’era il client NetWare attivo (ha un computer solo vorrei far notare), componenti di rete per router (che non ci sono visto che usa il normale 56k), e non so quanta altra sporcizia. E ovviamente nessuno aveva disattivato il sistema di messaggistica (tra l’altro non dovrebbe filtrarlo pure quello Libero? boh!).

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.