Il primo che mi dice che il TFTP è trivial, lo piglio a calci nel sedere.
Sono riuscito finalmente a finire l’implementazione di un server FTP (non multithreaded) usando le sole QT, classando e subclassando. Tutto questo facendolo stare condensato in una libreria .so, ed una sola classe pubblica istanziabile (TFTP::Server ovviamente).
In realtà al momento ho solo finito di scrivere tutto il codice, sto parsando gli errori di compilazione per pulirlo e renderlo compilabile. Sta venendo fuori un po’ di casotto perché ho delle classi che condividono lo stesso nome di base, e quindi devo ricorrere agli operatori di visibilità. Quando avrò tempo, farò anche un client TFTP, che non si sa mai.
Mentre mi rilassavo a stendere giù il codice, ne ho approfittato per girare presso la sezione Fun del sito di GNU. Che ci facevo su GNU.org? Semplice, cercavo la benedetta intestazione da inserire nei files di libtftp per rilasciarlo sotto LGPL 2.1.
Non è bello essere a programmare alle tre di notte, ma ancora peggio è aver ancora voglia di programmare e non di andare a dormire.
Cosa buona oggi: mi è arrivato lo switch, quindi la rete è finalmente switchata, e l’adapter USB per il portatile, e visto che ero in giro, ho comprato finalmente un trapano e un paio di guanti da lavoro. (Che ci crediate o no, mi piace il bricolage, mi rilasssa)
Ora spero solo di trovare qualche anima pia che mi assista per cambiare il lampadario di camera mia che lo odio….
Vabbé, finisco ‘sta libreria e vado a dormire, notte a tutti!