This Time Self-Hosted
dark mode light mode Search

C-A-L-D-O

È caldo. Non ci sono dubbi. Sto impazzendo per il caldo. La mia personale sala macchine non resiste a queste temperature in modo molto buono, infatti prima X ha deciso di impazzire. Poco male, riavviato e funziona tutto. Per diminuire la temperatura ho messo pure athcool, ma questo implica anche l’impossibilità di guardare un film o giocare decentemente.
Ho mandato un messaggio alla mia amica per sapere se è a casa per domandarle come mai ieri sera è tornata a casa, ma non mi ha risposto, il che significa che o non è a casa o non ne vuole sapere di parlarmi. Poco male.
Non ho voglia di studiare con questo caldo, e quindi sto andando avanti con il lavoro di progetto, il problema è che mi ritrovo classi con classette e subclassette e struct.. che mi stanno dando sinceramente i nervi, e solo per progettare un maledettissimo servert TFTP per trasferire i dati da e al router.
Mia sorella mi ha ordinato un po’ di materiale che mi serviva (un hdd da 160Gb per la Defiant, uno switch a 8 porte per la mia sala macchine, un access point 802.11b, e un adapter usb sempre 802.11b per Voyager). Il problema è che li ha ordinati a scaglioni, prima switch e adapter usb, e poi hdd e ap. Solo che senza switch l’ap non si collega, senza ap, l’adapter è inutile, senza adapter l’ap lo posso solo configurare. E in ogni caso ho bisogno dell’hdd al più presto. Oggi sono arrivati lo switch e l’adapter.. come volevasi dimostrare, le cose urgenti arrivano sempre dopo.

Domani viene Ziotto per un ripasso di sistemi, perlomeno non sarà un altro sabato noioso. Stasera guarderò CSI (bella serie, vorrei vederla in inglese un giorno).
Intanto sto pensando a come fare per controllare le due ventole supplementari in caso di surriscaldamento, grazie a squ4lo e ghisha sto guardando per usare un μC PIC comandato in seriale, che controlli due transistor.

Ma io che sto facendo qua? Boh proprio non lo so

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.