Ok, altro capitolo per le mie Peregrinazioni Elettriche. Questa volta, si tratta della spina del bagno del piano di sopra (bagno che in pratica uso solo io stando tutto il giorno nel mio studio di fianco al bagno, e facendomici la barba la mattina appena sveglio).
Giusto come background, tale bagno non ha il mobiletto con lo specchio, anzi per essere precisi l’unico mobiletto che ha è un comodino rubato a camera mia dove appoggio rasoio e dopobarba. L’armadietto però l’ho comprato, e devo solo metterlo su, solo che per farlo, devo attendere che sia cambiato il lavandino, che è completamente rovinato (a causa del fatto che per anni non era mai stato utilizzato).
A quel punto però, visto che lo specchio ha le sue lampadine e i suoi interruttori volevo rimuovere il corrente interruttore per la luce dello specchio, in modo da sostituire la presa vicino al lavandino, perché mi fido poco di quelle prese antiche vicino l’acqua. Per questo sono andato a comprare al Brico un nuovo interruttore vimar idea, e una nuova presa. Ma proprio il giorno prima di andare mia mamma mi dice che ha sentito un odore come da plastica bruciata vicino la presa dietro la porta, dove di solito sta attaccato il mio rasoio elettrico quando è in carica. Visto che non mi stupirei del mio impianto elettrico, decido che è il caso di sostituire anche quella presa, così compro anche quella, ma aspettando di sostituire tutto quanto, le lascio nello studio appoggiate.
Stanotte mia mamma mi avvisa che sente ancora quell’odore da plastica bruciata, e per essere sicuro che non succeda nulla di irreparabile, decido che è il momento di cambiare la presa. Ovviamente non di notte 🙂
Stamattina quando mi sono alzato ho staccato la corrente e cambiato la presa, che stranamente era perfetta (ma sempre di quelle vecchie secoli, ok che ne abbiamo di più vecchie… cmq una merda in meno in casa).
Ora devo solo capire cos’era l’odore che sentiva mia madre, eventualmente cambiando altre prese. Credo che domani mi toccherà di nuovo metterci le mani -_-‘
Ah per nota di cronaca, siccome nel bagno abbiamo le pareti con le piastrelle, per mettere la placchetta mi tocca usare delle viti lunghe tre volte le originali, e ancora una volta il mio cassetto delle viti ‘da presa elettrica’ si riempie di rimasugli.