Sono anni ormai che non faccio altro che programmare nel tempo libero (oltre a leggere bellissimi libri fantasy), e anche se a scuola abbiamo fatto alcune prove di controllo di semplici stupidaggini dal computer, non sono mai riuscito a costruire qualcosa id vero in casa.
Sto raccogliendo al momento i pezzi per costruirmi un mixer audio a 10 ingressi, grazie al mio professore di elettronica ho già la parte di alimentazione, ma ho qualche problema a trovare i potenziometri logaritmici, in ogni caso, se ne parla ormai dopo gli esami. Nel frattempo però mi piacerebbe imparare a fare qualcosa di divertente.
Per esempio stasera ho finalmente imparato a dissaldare con la pompetta. È più divertente di quanto si possa pensare!
Oggi, grazie a uno dei membri del VElug, fuzzy_logic, ho scoperto che MicroChip, gli autori del famossissimo microcontrollore PICmicro, mette a disposizione degli ordini campione gratuiti, permettendo agli hobbisti di imparare ad utilizzare i loro prodotti!
Splendida cosa, per chi come me vuole imparare ad usare i PIC, ma non ha i soldi per acquistarli. D’altro canto è anche una buona opportunità per loro, visto che così molti hobbisti imparano ad usare i PIC e quindi potranno utilizzarli negli ambienti di lavoro quando ne venisse l’opportunità.
Mi informano or ora che anche Maxim ha un’offerta simile, certamente utile anch’essa.
Che sia la volta buona che inizierò a manipolare anche la realtà oltre che il mondo virtuale?! Muahahhaha trema mondo!