This Time Self-Hosted
dark mode light mode Search

È Fassino ad offendere gli italiani…

Ho letto l’articolo di Repubblica (sì lo so..) riguardo allo spot tedesco . Mi vergogno di aver mai votato una persona del genere.

Fassino pare offendersi di una caricatura che, riporto da Repubblica:

La macchietta dell’italiano inciucione e donnaiolo, baffuto, vestito con la maglia della Nazionale e con una pesante collana d’oro al collo, […]

Posso capire che non sia la più bella immagine del mondo, ma non aiutiamo certo a migliorarla prendendocela per questo.

Poi sinceramente, è sempre meglio dell’immagine del’italiano mafioso che si vede in qualsiasi telefilm o film americano.

Invece di preoccuparsi di una pubblicità tedesca, perché non se la prende per la gestione della televisione italiana?

Tanti hanno cercato di capire le ragioni del fallimento del centro-sinistra alle scorse elezioni. Ecco perché! Perché gente come Fassino, Veltroni, si fanno problemi su cose che non hanno nessuna importanza, e ignorano, o favoriscono, la censura, le leggi ad personam, contra personam, e le “emergenze” create ad arte dai mezzi di (dis)informazione.

Non sono di destra e non lo sarò mai, ma questa “sinistra” che di sinistra ormai ha poco mi fa veramente schifo.

Comments 2
  1. Secondo me la tua reazione e’ esagerata come quella di fassino.Ho letto l’articolo e non mi pare che abbia tirato su un caso di stato, ha solo commentato.Io ci avrei riso sopra, ma gli altri son liberissimi di esprimersi, e non vuol dire che lo facciano a scapito di cose piu’ gravi.Non credo che sia colpa di queste piccole cose se la sinistra ormai fa schifo.Ma trovare una colpa e’ difficile.

  2. Sarò esagerato ma almeno non spendo tempo e denaro pubblico per dichiarazioni idiote.E sono _anche_ queste piccole cose che fanno sì che non esista più una Sinistra.Se i tedeschi volessero insultarci avrebbero ben altri modi (oggettivamente gli abbiamo voltato le spalle _due_ volte in due guerre mondiali in meno di mezzo secolo, potrebbero rivangare il disastro di Rammstein, …), trovo che sia tremendamente assurdo prendersela per uno spot del genere…

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.