This Time Self-Hosted
dark mode light mode Search

UniCredit rischi un cliente.

Sono stato, fino ad oggi, un felice cliente di UniCredit Banca, il servizio è buono, la carta ricaricabile funziona praticamente ovunque, i bonifici arrivano velocemente e pago pochissime spese, usando la banca esclusivamente via Internet.

Ma sabato c’è stato un fantomatico aggiornamento del loro sito per aggiungere nuove funzioni, nulla che mi interessi, se non fosse che i geni che han progettato il “nuovo sito” l’hanno reso incompatibile con i browser basati su KHTML/WebCore, il che taglia fuori il mio PC principale (Enterprise) dove uso Konqueror, il mio portatile (Intrepid) dove uso Safari, e il mio cellulare (Nokia E61) che usa pure un browser basato su KHTML.

Perché ho menzionato il cellulare? Perché una delle cose più comode di UniCredit per me era l’accesso ovunque fossi, usando il cellulare ora che ne ho uno capace di navigare decentemente. Ora mi è stata tolta questa possibilità.

Considerando che il mio conto è pensato per essere usato solo via Internet, si tratta di un colpo basso.

Qualcuno sa dove protestare?

Comments 5
  1. Io non so dove protestare, in compenso ti posso dire che il mio conto sulla sanpaolo (ora pure intesa) funziona benissimo ovunque e ha pure il generatore otp :Pah dimenticavo di dire che se lo usi via web spendi pochissimo

  2. Embé? Pure io ho il generatore OTP.Ma prima di dare i miei soldi a banca Intesa, me li spendo tutti subito.

  3. Cosa non ti funziona? Ho provato con il konqueror distribuito da ubuntu 7.04 e va il 90% delle cose (il meccanismo di refresh è scazzato).

  4. Su Safari non entra neppure alla prima pagina, su Konqueror (3.5.6) qualsiasi operazione effettiva (ricariche, quickweb, pagamento postale) non riceve la pagina.

  5. come cliente devi fare denuncia all’ombusdman della banca spiegando le tue ragioni. saranno poi loro a %cazziare% chi di dovere se è stato commesso un torno nei tuoi confronti (il tuo caso lo è)

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.